top of page

#Selfdrops - L'Organizzatore

Aggiornamento: 28 set 2022




Riconosci questo aspetto dentro di te?


Il tuo Organizzatore interiore pianifica, progetta, schedula, gestisce la tua vita con metodo, che si tratti di un progetto lavorativo o di organizzare un'uscita con gli amici! Per il tuo Sé Organizzatore è fondamentale portare ordine nella tua vita e per fare questo si ingegna con tabelle, app, calendari sincronizzati...e, ça va sans dire...teme l'imprevisto!


Gli va riconosciuto però, con il tuo Sé Organizzatore, stai certo che ogni cosa è al suo posto e c'è un posto per ogni cosa! Non solo, fa di te una persona molto efficiente e questo può sicuramente facilitarti la vita, soprattutto in alcuni ambiti.


Ma cosa succede quando è troppo?

Il tuo Organizzatore interiore, se eccessivo, rischia di trasformarti in una "macchina efficiente" che ha bisogno di inquadrare tutto all'interno di un progetto e senza lasciare spazio all'imprevisto. Ti impedisce di ascoltare le necessità del corpo fisico e di godere fino in fondo dei frutti e delle esperienze che stai vivendo.


Ecco la sfida!

E' importante comprendere che tutto in noi va bene così com'è ma ci sono situazioni in cui essere troppo identificati in alcuni aspetti della nostra personalità ci porta a non vedere quante altre risorse ci possono essere dentro di noi.


Selfdrops

Le Selfdrops (le "Goccioline di Sé", come le chiama mia figlia!) sono uno strumento molto efficace ed immediato per entrare in contatto con i vari aspetti di te, comprenderne limiti e qualità e soprattutto per considerare con immediatezza le modalità alternative o complementari da integrare nella tua vita, rispettosamente e amorevolmente!


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page