top of page

#Selfdrops - Il Gentile

Aggiornamento: 28 set 2022




Riconosci questo aspetto dentro di te?


Potresti riconoscere il tuo Gentile interiore dal fatto di voler piacere e accontentare tutti. Spesso legge l’ambiente e il contesto che lo circonda e cerca di anticiparne i bisogni. Amichevole, sempre d’accordo, il tuo Gentile mette il volere o i bisogni altrui davanti ai tuoi.


Essere gentile ed empatico nei confronti degli altri è una qualità che sicuramente amici e famiglia ti apprezzano perché sentono di poter contare sempre su di te e su un tuo "sì".


Ma cosa succede quando è troppo?

Un Gentile interiore eccessivo potrebbe farti eccedere nella compiacenza facendoti mettere sempre in secondo piano. I tuoi bisogni per il tuo Gentile vengono sempre dopo gli altri e potresti facilmente ritrovarti a giudicare gli altri egoisti e insensibili.


Ecco la sfida!

E' importante comprendere che tutto in noi va bene così com'è ma ci sono situazioni in cui essere troppo identificati in alcuni aspetti della nostra personalità ci porta a non vedere quante altre risorse ci possono essere dentro di noi.


Selfdrops

Le Selfdrops (le "Goccioline di Sé", come le chiama mia figlia!) sono uno strumento molto efficace ed immediato per entrare in contatto con i vari aspetti di te, comprenderne limiti e qualità e soprattutto per considerare con immediatezza le modalità alternative o complementari da integrare nella tua vita, rispettosamente e amorevolmente!


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page